Ehi, questa foto è ©

1877 – 2017 da 140 anni vi provoliAMO – Cena di Gala

09/11/2017 Blog

1877 – 2017  da 140 anni vi provoliAMO

Tanti auguri di buon compleanno alla famiglia Auricchio che ha festeggiato  140 anni di attività, un evento unico e irripetibile e lo ha fatto in Campania per ricordare l’origine e la provenienza di una famiglia , di un nome, Gennaro Auricchio che, proprio 140 anni fa dava vita a San Giuseppe V.no  al provolone più famoso al mondo.

Il vero formaggio in tutte le sue forme, in tutti i suoi colori ma soprattutto nei suoi innumerevoli sapori. Auricchio da 140 anni rappresenta un’eccellenza del sistema produttivo ed economico nel settore caseario, brand leader mondiale. Per l’occasione la famiglia  ha scelto Giovanna Giampietro e la suggestiva cornice di Villa Montesano, alle porte di Nola per spegnere le candeline.

Nel corso della serata i fratelli Auricchio, Antonio, Giandomenico e Alberto insieme allo loro mamma , la signora Mimma direttamente da Cremona e al direttore Area Manager Dottor Andrea Manzi, hanno ringraziato e  salutato gli invitati, per lo più dipendenti, autorità locali e clienti partner legati al settore alimentare con una cena di gala dove il rosso era il colore predominante del gran galà, condividendo con loro le emozioni e le gioie di un successo senza tempo. Un elegante red carpet illuminato da luci soffuse, dava il benvenuto agli ospiti.

Giovanna Giampietro ha progettato l’evento  rispecchiando pienamente il logo Auricchio attraverso un disegno floreale e scenografico che riprendeva non solo il colore rosso ma anche il bianco e il verde, colori  della bandiera italiana per rafforzare e riprendere il made in Italy. La mise en place è stata curata nei dettagli : il centrotavola, un vaso stilizzato con un mazzo di rose rosse che dopo la cena le signore portavano a casa, circondato da vasetti con fiori verdi, rossi e bianchi, candele personalizzate così come numerosi cuscini sparsi sui divani in piscina mentre nel piatto i commensali trovavano una rosa rossa da taschino e un menu/cartolina poiché quest’anno la Filatelia insieme alla Poste Italiane hanno dedicato un francobollo all’azienda Auricchio definendola così: “Siamo orgogliosi della nostra storia profondamente radicata sulle splendidi pendici del Vesuvio, da sempre fedeli interpreti e custodi di una tradizione casearia artigianale dai sapori antichi ed unici, animati dalla stessa immutata passione, consapevoli del privilegio di rappresentare da quattro generazioni l’eccellenza dello stile italiano riconosciuto in tutto ilo mondo“ .

Durante la serata Alberto Auricchio emozionato e lusingato  ha tenuto un discorso a tutti gli ospiti rivolgendosi soprattutto ai loro dipendenti della sede di Somma Vesuviana ringraziandoli e premiandoli dell’impegno, della passione e dell’amore che mettono ogni giorno per il loro operato.

La  voce di Enrico Bernardo con la sua band in smoking nero e papillon rosso hanno deliziato gli ospiti che non solo hanno gustato un succulento menu di casa Antignani, ma hanno anche attraversato i  140 anni in settanta foto, infatti  per l’occasione è stata raccontata e rappresentata sotto un salice in giardino  la storia della famiglia e dell’azienda Auricchio a partire da Gennaro Auricchio fino alla quarta generazione, quella di oggi ed una quinta che ha spento le candeline con la sua nonna, la signora Mimma sempre sorridente nel suo raffinato e sobrio outfit red.

Torta, fuochi d’artificio e cadeaux hanno concluso la serata lasciando ad ogni invitato un piccolo pezzo di un grande nome  AURICCHIO.