Corso base di wedding ed event planner 3/4/5 novembre a Casoria presso la Wedding Solution di Andrea Riccio
Mancano pochi giorni al sesto corso base di wedding ed event planner.
Anche quest’anno una bella platea di partecipanti: variegata, motivata,entusiasta e pronta per questa nuova esperienza didattica, formativa, costruttiva , altamente professionale e divertente. Il programma del corso è stato curato dalla professoressa Giovanna Giampietro che, oltre ad essere la relatrice , è anche l’organizzatrice. Insieme a 4 tutor specializzati ed Andrea Riccio, titolare dell’azienda leader degli allestimenti , la wedding solution, andrà a toccare tutti gli aspetti che compongono un evento, partendo dalla sua pianificazione, gestione, sviluppo, fino alla realizzazione dello stesso, per poi passare alla parte creativa che vedrà i partecipanti realizzare oggetti e materiali inerenti al tema scelto.
Il corso è rivolto a coloro che sono dotati di una buona capacità di organizzare e creare qualsiasi tipo di evento, di stimolare la loro creatività attraverso la creazione di oggetti fatti interamente a mano, a coloro che hanno una buona capacità comunicativa, a coloro che vogliono essere originali, a coloro che non amano conformarsi alle idee convenzionali, praticamente a coloro che vogliono stupire.
Inoltre sarà attivo un servizio di orientamento e tutorato illimitato che seguirà i partecipanti durante e dopo il corso fino al raggiungimento del proprio obiettivo: organizzare un piccolo o grande evento.
Sarà anche un’occasione di sviluppare il saper fare e soprattutto di avere maggiori contatti con professionisti che operano già da anni nel mondo degli eventi.
Sbocchi occupazionali: il corso intende fornire abilità, conoscenze, competenze e strumenti necessari per svolgere il lavoro di organizzatore di eventi in piena autonomia o operare all’interno di aziende , società ,organizzazioni, nelle aree di comunicazione, nel settore degli eventi e dei ricevimenti o per chi vuole semplicemente dilettarsi a casa durante le occasioni o le festività.
Lo spirito del corso, di alto profilo didattico e professionale, non solo intende far conoscere e sviluppare un evento dalla parte comunicativa, verbale, legale fino a quella creativa e dunque manuale, ma soprattutto stimola e accresce potenzialità espressive e comunicative per uno sviluppo armonico della personalità.
Infine l’obiettivo di Giovanna Giampietro non è solo quello di mettere la sua esperienza di wedding planner degli ultimi sei anni di lavoro sul campo, ma di trasmettere quelle nozioni ed informazioni necessarie ed utili a chi vuole capire chi è il wedding planner ? cosa fa ? come si diventa ? quali sono i suoi requisiti indispensabili per entrare a far parte di questo mondo così affascinante, dinamico ma tanto tanto impegnativo?
Tre giorni dove l’armonia, il confronto, l’emozione insieme alla creatività, all’esperienza e alla professionalità, saranno gli ingredienti necessari per portare a casa un bellissimo ricordo.
Giovanna Giampietro wedding ed event planner